Opportunità

Il progetto Cervia Città Amica consolida relazioni tra le città d’Europa che creano opportunità per i cittadini di Cervia e delle sue città amiche.

 

Opportunità attive:

 

 

Opportunità archiviate:

Selezione volontario CinemaSuono festival – È stato selezionato come volontario di CinemaSuono Andrea Rossi, che ha contribuito ad organizzare il festival a Cervia durante le tre serate di luglio, e in cambio ha partecipato gratuitamente alla trasferta ad Aalen svoltasi tra il 13 e il 16 settembre: il festival, infatti, prevedeva che i film proiettati a Cervia venissero trasportati nelle città amiche e che fossero musicati dal vivo anche lì. Il volontario, poi, poteva scegliere in quale città gemellata andare tra Aalen, Aigues Mortes e La Baule.

Stage a La Baule: la studentessa Alice Marzelli è stata ospite, tra il 29 giugno e il 31 luglio, presso una famiglia della città gemellata con Cervia, dove ha conosciuto tanti altri giovani provenienti da tutto il mondo, riuniti lì per condividere il sogno di una nuova Europa. L’iniziativa è stata resa possibile dal contributo dell’associazione “Lions Club Cervia Ad Novas”, che ha donato una borsa di studio di 500 euro ad Alice, e del “Lions Club de France”, che ha pagato il transfer tra Parigi e La Baule, oltre che dalla disponibilità degli amici francesi che si sono fatti carico delle spese di vitto e alloggio.