Attività

Qui trovate le attività principali riguardanti i gemellaggi di Cervia che si sono svolte negli ultimi anni.

 

2019

Festival CinemaSuono – L’Europa in prima visione

Già da qualche anno si svolge a Cervia il festival CinemaSuono, in cui vengono proiettati dei film muti (sia lungometraggi famosi che cortometraggi poco conosciuti) che vengono sonorizzati dal vivo da musicisti professionisti. La novità di quest’anno, però, è che abbiamo coinvolto anche le città gemellate: abbiamo trasportato i film selezionati a Jelenia Gora a febbraio, ad Aalen a settembre e li porteremo anche a La Baule e a Aigues Mortes in novembre. Non solo: anche durante le tre serate in cui ha avuto luogo il festival a Cervia, nel mese di luglio, abbiamo avuto il piacere di ospitare le delegazioni di Jelenia Gora e di La Baule, oltre che un musicista polacco e l’organizzatrice di un evento cinematografico simile al nostro che si svolge a Jelenia Gora, lo “Zoom Zblizenia”.

Qui alcune foto in compagnia dei nostri amici polacchi e francesi:

2018

Mostra Fotografica “Cervia Città Amica”

pensieri, persone e incontri

 

La mostra fotografica Cervia Città Amica è stata inaugurata il 30 Novembre 2018 all’interno della Sala Rubicone dei magazzini del sale di Cervia.

La mostra illustra i volti dei tanti protagonisti cervesi degli scambi con tutta l’Europa, dalla Spagna alla Francia, dalla Polonia alla Germania.

Guardate tutte le foto della mostra qui in basso!